A cura della Redazione

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un 46enne di Torre del Geco, già detenuto per altre accuse, gravemente indiziato dei reati di furto aggravato e di rapina impropria effettuati a Meta di Sorrento rispettivamente a giugno e agosto scorsi.

Le indagini, condotte dai militari della stazione carabinieri di Piano di Sorrento, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell'uomo. Ad incastrare il 46enne le indagini investigative e l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza.

Il 30 giugno scorso a Meta avrebbe rubato una bicicletta a pedalata assistita che la vittima aveva assicurato agli appositi stalli, nei pressi di un istituto scolastico.

Il 14 agosto scorso si sarebbe introdotto in un appartamento sempre di Meta e si sarebbe impossessato di un telefono cellulare e di una borsa contenente denaro contante. Poi, per assicurarsi la fuga, avrebbe usato violenza nei confronti di un passante che aveva tentato di fermarlo.

(Foto di repertorio)