A cura della Redazione

Un 27enne è stato arrestato a Torre del Greco con le accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Ad eseguire il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura, i carabinieri della Stazione Capoluogo.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per numerosi episodi di violenza nei confronti della madre, era stato denunciato da quest'ultima solo pochi giorni fa allorquando, sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e ubriaco, aveva danneggiato le suppellettili dell'abitazione, costringendo la donna a scappare di casa per evitare di essere aggredita.

Dalle indagini svolte dai militari dell'Arma, è emerso che le condotte violente dell'indagato andavano avanti ormai da 6 mesi: continue richieste di denaro per l'acquisto della droga, atteggiamenti minacciosi tali da infondere nella donna la sensazione che la sua vita fosse a rischio.

A completare il quadro di indizi a carico dell'uomo, anche i racconti dei vicini di casa, che si lamentavano del comportamento del ragazzo, ormai diventato insostenibile.

Il 27enne è stato condotto al carcere di Poggioreale, a disposzione dell'Autorità Giudiziaria.