A cura della Redazione

Un giovane di 21 anni è statao arrestato dai carabinieri della Stazione di Torre del Greco Capoluogo con le accuse di estorsione, sequestro di persona, tentato furto aggravato e rapina aggravata

Tra marzo e aprile 2019, l'indagato - raggiunto dal provvedimento di custodia in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura -, sotto la minaccia di un coltello, aveva intimato ad un altro ragazzo di accompagnarlo quale passeggero, a bordo del suo scooter, costringendolo a corrispondergli una somma di denaro. Successivamente aveva costretto un altro giovane, sempre salendo sul suo motorino, a trasportarlo fino a Torre Annunziata.

A febbraio 2021, il 21enne era stato sorpreso mentre rovistava nel vano porta-oggetti di un'auto parcheggiata in strada nella città oplontina, nel tentativo di rubare quanto custodito al suo interno.

Nell'agosto dello stesso anno, l'indagato sarebbe stato l'autore di una rapina a danno di due minorenni, questa volta fingendo di avere con sé un coltello, ai quali aveva sottratto il denaro che portavano con loro.

Il 21enne è stato tradotto al carcere di Poggioreale.