A cura della Redazione

Si sono addormentati guardando il bellissimo panorama del golfo di Napoli ma al mattino la triste sorpresa, il tender non era più al affiancato alla loro maxy yacht.

Questa è in poche parole la denuncia effettuata nel corso della giornata di ieri dai proprietari inglesi in vacanza con la loro imbarcazione, presentatisi presso gli uffici del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli della Guardia di Finanza

Le fotografie del tender venivano immediatamente trasferite dalla sala operativa di Napoli a bordo delle unità navali delle Fiamme Gialle, grazie agli innovativi sistemi satellitari che assicurano le comunicazioni e il trasferimento di video e foto in real time.

Nel pomeriggio, una delle imbarcazioni di rientro da una missione a largo raggio, ha intravisto, occultato tra la scogliera in prossimità di Torre del Greco, il gommone, poi recuperato e successivamente riconsegnato ai legittimi proprietari.

Si tratta dell'ennesimo ritrovamento di un natante rubato dotato di un potente motore fuoribordo che i malviventi poi provvedono a smontare e vendere o utlizzare per ricambistica.