TorreSette torresette.news
Torre del Greco - Il sindaco Mennella scrive ad Autostrade: "Ritardi nei lavori, gravi disagi"
Lettera inviata anche al Ministero. E chiede la ridenominazione del casello di Torre Annunziata nord
Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, chiede un’accelerata in merito alle opere di completamento ricadenti nel territorio cittadino e relativi ai lavori di ammodernamento realizzati sull’autostrada A3 Napoli-Salerno. Lo fa con una lettera, firmata anche dal suo vice, e assessore con delega ai lavori pubblici, Michele Polese, indirizzata alla società “Salerno Pompei Napoli Spa” e alla direzione generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
La missiva ricorda gli esiti di un incontro avvenuto nei mesi scorsi, durante il quale il Comune aveva evidenziato “come il lungo tempo intercorso per la realizzazione delle opere abbia cagionato grave disagio alla popolazione, a causa della mancata esecuzione di interventi di collegamento”.
In quella circostanza, era stato rivolto “ai rappresentanti della nuova concessionaria autostradale", l'invito a "porre in atto tutte le azioni possibili per una sollecita ripresa, avanzando a titolo di compensazione, a fronte dei disagi subiti dalla popolazione, la richiesta di nuove opere promuovendo, anche con il Ministero delle Infrastrutture, un tavolo di concertazione”.
Questi gli interventi richiesti dall’amministrazione: apertura di un nuovo svincolo autostradale in località Santa Maria la Bruna, individuando quali aree utili allo scopo la pineta al km 15 dell’A3, con uscita in corrispondenza di via Giovanni XXIII; strada di raccordo tra la nuova bretella di collegamento, in corso di realizzazione a cura e spese dell’Amministrazione, su via Lamaria e via del Monte, dove la concessionaria dovrà ultimare il collegamento monte-valle con l’opera denominata progettualmente “Cavalcavia Camaldoli”.
Come si evince dalla lettera firmata da Mennella e Polese, si è inoltre concertato di effettuare alcune modifiche alla cartellonistica presente in autostrada, in modo che l’attuale svincolo di Torre Annunziata nord sia anche denominato Torre del Greco sud, mentre per le indicazioni relative all’attuale svincolo di Torre del Greco sia stabilita la denominazione “Torre del Greco nord”, integrando con un cartello che riporti la scritta “Vesuvio-Cratere”.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2023/11/24/torre-del-greco-il-sindaco-mennella-scrive-ad-autostrade-ritardi-nei-lavori-gravi-disagi






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.