YMA-latte

Torre del Greco - Cambiano l'ingresso e l'uscita al parcheggio di via Marconi

Torre del Greco - Cambiano l'ingresso e l'uscita al parcheggio di via Marconi

Da giovedì 30 maggio: previsti anche il divieto di sosta e fermata a ridosso del nuovo accesso

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Troppo traffico nelle ore di punta nella zona di via Marconi posta a ridosso del parcheggio a pagamento di piazzale Nassiriya: l'amministrazione comunale inverte il senso di marcia relativo all'ingresso e all'uscita dall'area di sosta.

È il senso dell'ordinanza dirigenziale in materia di viabilità emessa dal settore autonomo di Polizia municipale che entrerà in vigore il prossimo 30 maggio e che ha l'obiettivo di contribuire ad “avere – come è scritto nel provvedimento – una migliore viabilità nelle vie interessate”.

In particolare, l'ordinanza stabilisce che da giovedì vengano invertiti i punti di ingresso e di uscita dal parcheggio, con accesso dalla zona di via Duca Lecco De Guevara e deflusso da via Marconi. Inoltre, è stato stabilito, sempre in via De Guevara, lo spostamento dello stallo riservato ai possessori di talloncino per diversamente abili dall'area posta di fronte al civico 11 a quella situazione all'altezza del civico 17 (immediatamente dopo i due posti destinati alla ricarica delle auto elettriche). Vengono inoltre istituiti due stalli per autoveicoli riservati alla sosta libera nell'area situata di fronte ai civici 15 e 17. Dalla zona posta di fronte al civico 15 fino al nuovo ingresso del parcheggio di piazzale Nassiriya, invece, viene istituito il divieto di sosta e fermata h 24.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

“L'inversione dell'ingresso e dell'uscita dal parcheggio posto a ridosso del Bottazzi – afferma il vicesindaco e titolare della delega alla viabilità, Michele Polese – risponde alle diverse richieste giunte in questi mesi all'attenzione dell'amministrazione comunale e del sindaco Luigi Mennella. Nella zona di via Marconi, infatti, più volte si è evidenziato un aumento del traffico dovuto in buona parte proprio alle code che si formano per immettersi nell'area parcheggio. Ci auguriamo che quest'accorgimento, unito alle altre modifiche apportate in via De Guevara, contribuisca ad agevolare la viabilità in una delle zone nevralgiche della città”.

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente