A cura della Redazione

Furto con scasso alla filiale del Monte Paschi Siena di Torre Annunziata in corso Umberto I. Nella prima mattinata di oggi, intorno alle 5, i malviventi hanno fatto irruzione nella banca accedendo dalla villa abbandonata situata nelle adiacenze (Villa Luisa). Hanno rotto una finestra allarmata e si sono introdotti nell'istituto di credito. L'allarme è scattato ma i banditi hanno avuto il tempo, prima che giungesse la vigilanza, di forzare il bancomat esterno dall'interno, utilizzando una fiamma ossidrica. Prelevati i cassetti contenenti i soldi.

Intatto, invece, l'ATM posizionato all'interno.

I rapinatori si sono poi dati alla fuga, probabilmente avvenuta precipitosamente dal momento che sul posto sono stati rinvenuti gli attrezzi utilizzati per il colpo: un bombolotto di gas per ed una bombola ad ossigeno, impiegate per scassinare il bancomat.

La filiale adesso è chiusa e sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine. Non si conosce l'entità del denaro trafugato.

Non è la prima volta che il Monte Paschi viene preso di mira. E' accaduto già in due occasioni, una ha avuto buon esito per i malviventi, mentre nell'altra il furto non riuscì.