A cura della Redazione

Oltre 150 militari del Gruppo carabinieri di Torre Annunziata sono stati impegnati nella giornata di ieri, con un imponente dispiegamento di mezzi e uomini, in un servizio straordinario di controllo del territorio, tra i Comuni di Torre Annunziata, Torre del Greco e Castellammare di Stabia. 

Durante le operazioni sono state eseguite 91 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

Nella città oplontina è stato arrestato un pusher di 21 anni, a cui sono stati sequestrati 11 grammi di marijuana divisa in dosi, due ricetrasmittenti, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.

Un altro spacciatore è finito in manette a Torre del Greco. Si tratta di un 38enne a cui i carabinieri hanno sequestrato 13,3 grammi di hashish già divisi in dosi.

Nel rione Savorito di Castellammare di Stabia i militari dell'Arma hanno circondato uno stabile di sei piani, ispezionando una ventina di abitazioni e aree condominiali. Scoperchiando tutti i tombini attorno alla palazzina, all’interno delle condotte i militari hanno trovato 1 chilo e mezzo di marijuana (chiusa in un bustone di plastica, ancora da suddividere in dosi), 250 grammi di cocaina già divisa in dosi e quasi 80 grammi di hashish.

È stato trovato anche molto materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Nello stesso contesto sono stati arrestati tre spacciatori colti in flagranza: un 31enne già noto alle forze dell'ordine, un 32enne ed un 59enne, tutti di Castellammare, ritenuti responsabili di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio, altri due arresti sono stati effettuati a Torre del Greco. In manette un 34enne, già noto alle forze dell'ordine, ed un 46enne, ritenuti responsabili di furto di energia elettrica per aver allacciato abusivamente la loro rete domestica a quella pubblica.

Contestate, complessivamente, 65 violazioni al codice della strada, sequestrati una decina di veicoli e carte di circolazione.