A cura della Redazione

Quattoridici mila euro. E' il bottino che ignoti hanno trafugato dalla cassaforte dell'Ufficio Economato del Comune di Torre Annunziata, che ha sede presso la struttura di via Provinciale Schiti.

I malviventi hanno agitato la scorsa notte, forzando il cancello di via Bottaro, dove c'è uno degli ingressi principali, ed introducendosi nella stanza, situata al piano terra, dopo aver rotto una finestra. La cassaforte, ancorata a terra con dei fisher, è stata letteralmente sradicata con i soldi. Al suo interno, il denaro che l'economo preleva quotidianamente per pagare i L.O.A., i lavoratori occasionali accessori (coloro che sono stati espulsi dai cicli produttivi) che prestano servizio al Comune.

I ladri sono poi fuggiti a bordo di un furgone Fiorino in dotazione agli elettricisti comunali, parcheggiato nell'area. Avevano anche le chiavi del veicolo, risultate poi smarrite una settimana fa dal personale dell'Ente. All'atto dell'effrazione, è scattato anche l'allarme ma, a quell'ora, non c'era nessuno.

Ad accorgersi del furto, i dipendenti che sono andati a lavoro in mattinata.

Sul posto si sono recati i vigili urbani ed i carabinieri per effettuare i rilievi, potendo contare anche sulle riprese delle telecamere di videosorveglianza. L'Ente ha sporto denuncia a carico di ignoti.

Non è la prima volta che l'Ufficio Economato viene preso di mira. Era già accaduto lo scorso luglio, e con lo stesso modus operandi. In quella circostanza, nella cassaforte, anch'essa trafugata, c'erano poco più di dieci mila euro.