A cura della Redazione

Operazione per la tutela ambientale dei carabinieri della Compagnia di Torre del Greco. I militari dell'Arma, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo Ambientale di Napoli e con il supporto dell'Elinucleo di Pontecagnano, hanno effettuato una serie di controlli per verificare  la regolarità delle immissioni in atmosfera, dello scarico di reflui e dello smaltimento di rifiuti.

Nella città corallina, è stato sottoposto a sequestro un'area adibita ad autolavaggio di 1.400 mq. Sequestrati anche l’impianto di depurazione, un ponte elevatore di cemento per autotreni e un’imbarcazione. I titolari dell’attività, due 25enni, sono stati denunciati per aver realizzato un lavaggio per auto e autotreni completamente abusivo e per aver installato un impianto di smaltimento di acque reflue bypassando il sistema di depurazione, e scaricando direttamente nelle acque marine.

A Ercolano è stata sequestrata un’area di 1.000 mq dove era stato realizzato un manufatto abusivo di 50 mq. Qui venivano inoltre sversati rifiuti pericolosi (materiale ferroso, scarti edili, pneumatici usati, scarti della lavorazione tessile).

È scattata la denuncia per aver effettuato un’attività di raccolta di rifiuti abusiva a carico del 57enne titolare del terreno e di un 48enne del luogo.

Il titolare del terreno è stato denunciato anche per abusivismo edilizio.

Infine, a Portici, è stato denunciato un 47enne titolare di un’officina di riparazione motori al Granatello, per emissioni in atmosfera (cioè gli scarichi dei motori delle imbarcazioni in riparazione) senza autorizzazioni.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook