A cura della Redazione

Veicoli fuori uso, parti di carrozzeria, olii esausti, centinaia e centinaia di gomme usurate depositate in maniera incontrollata e senza il rispetto della normativa per la tutela della ambiente.

Ma anche sacchi contenenti scarti di lavorazioni tessili tenuti a deposito in un giardino, in attesa di smaltimento irregolare.

Tutto questo è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata nel corso di servizi organizzati per evitare sversamenti illeciti nel territorio Vesuviano e tutelare l’ambiente.

A supporto dei militari, anche un elicottero che dall'alto seguiva l'operazione per individuare eventuali zone "sospette" in cui erano stati depositati illecitamente i rifiuti.

A Terzigno è stato denunciato il titolare 56enne di una officina, responsabile di inquinamento ambientale e di gestione di rifiuti speciali pericolosi senza alcuna autorizzazione.

Intorno alla sua autofficina venivano smaltiti illegalmente olii esausti e altri prodotti di scarto; ma c’era anche un vero e proprio stoccaggio illegale di veicoli fuori uso, parti meccaniche, centinaia di gomme per auto e mezzi pesanti usurate.

Sempre a Terzigno l’altra scoperta: due giardinieri di 84 e 28 anni raccoglievano e depositavano su un’area di loro proprietà rifiuti speciali non pericolosi, complessivamente 112 grossi sacchi contenenti circa 4.000 chilogrammi di scarti di lavorazione tessile provenienti da attività sartoriali della zona e in attesa di essere smaltiti illegalmente.

A poca distanza, ad Ottaviano, il gestore 38enne di un opificio del luogo è stato denunciato per l’omessa tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti tessili.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook