A cura della Redazione

Allarme in piazza Pace a Torre Annunziata. Intorno alle ore 17,00 di questo pomeriggio, venerdì 17 febbraio, viene segnalata la scomparsa di un ragazzo dell’età di 11-12 anni, introvabile mentre era intento a giocare con i suoi amici. Immediatamente viene allertata la Polizia municipale che invia una pattuglia di agenti al comando del tenente Antonio Virno. Sul posto si porta anche l’assessore alla Viabilità Michele Pagano.

Secondo alcune testimonianze, il ragazzo si era introdotto in un edificio fatiscente attraverso un varco aperto nella recinzione che delimita il palazzo e non ne era più uscito.

Agli agenti, pertanto, non restava altro da fare che seguire le orme del ragazzo con la speranza che non gli fosse accaduto nulla di grave.

Dopo un’attenta ricerca, il ragazzo veniva ritrovato dopo oltre un'ora mentre vagava  impaurito nei cortili di Palazzo Fienga, l’ex dimora del clan Gionta, confinante con l’edificio di piazza Pace, in cerca di una via d’uscita. Il ragazzo veniva tranquillizzato dagli agenti e ricondotto fuori per affidarlo ai familiari.

Tanta la paura, ma alla fine, grazie anche al tempestivo intervento dei vigili urbani, tutto si risolveva nei migliori dei modi.

Successivamente, attraverso l’intervento dell’Ufficio tecnico comunale, si procedeva alla messa in sicurezza dell’edificio che, a distanza di quasi 40 anni, porta ancora i segni del sisma del 1980.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook