YMA-latte

Torre Annunziata - Rapinò tabaccheria ma fu bloccato dal titolare e alcuni clienti, condannato 37enne

Torre Annunziata - Rapinò tabaccheria ma fu bloccato dal titolare e alcuni clienti, condannato 37enne

Difeso dall'avvocato Gennaro De Gennaro, deve scontare 5 anni e due mesi. L'accusa aveva chiesto 6 anni

Aggiornato il (2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Due rapinatori armati di pistola erano entrati in una tabaccheria di via IV Novembre a Torre Annunziata nell’aprile scorso con armi in pugno, ma il titolare ed i suoi familiari avevano reagito, immobilizzando un bandito con l'aiuto di alcuni clienti e lo avevano fatto arrestare dai carabinieri.

I due rapinatori avevano tentato il colpo ad orario di chiusura, provando a portare via l'incasso dell'intera giornata ma l'operazione aveva avuto risvolti spiacevoli, con persone svenute ed altre ferite. Uno dei due rapinatori, Salvatore Solimeno, 37 anni, di Torre Annunziata, residente al Piano Napoli di Boscoreale di via Settetermini, pluripregiudicato e sorvegliato speciale, aveva riportato gravi ferite per la reazione dei familiari del tabaccaio.  

Sul posto erano subito giunti i carabinieri del Nor (Nucleo Operativo Radiomobile) della Compagnia di Torre Annunziata e della Stazione oplontina che avevano arrestato in flagranza Solimeno.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Il 37enne era finito in manette per rapina e porto d’arma mentre il complice risulta attualmente ancora ricercato: acquisiti i filmati di alcune telecamere della zona, è stato comunque identificato. Nella giornata di ieri, martedì 19 dicembre, è stato giudicato l'unico rapinatore finito alla sbarra ovvero Salvatore Solimeno.

Dura requisitoria del pubblico ministero che ha evidenziato come Solimeno fosse recidivo, avendo nel suo curriculum ben 8 condanne per rapine aggravate e soprattutto considerato il terrore dei negozianti oplontini. 

La richiesta dell'accusa è stata di una condanna a sei anni di reclusione visto che Solimeno era gravato da molti precedenti per rapina. La difesa di Solimeno, rappresentata dall’avvocato Gennaro De Gennaro, ha dimostrato che il suo assistito, ravvedutosi per l’azione illecita compiuta, aveva risarcito integralmente il danno.

Alla fine il giudice ha applicato una pena leggera a dispetto delle gravi contestazioni che erano mosse all'imputato, e di circa 10 mesi in meno alla richiesta del pm, ovvero 5 anni e due mesi di reclusione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente