YMA-latte

Torre Annunziata - Falsa invalida "incastrata" dalla GdF, sequestrati beni per oltre 72mila euro

Torre Annunziata - Falsa invalida "incastrata" dalla GdF, sequestrati beni per oltre 72mila euro

La donna aveva anche ottenuto un alloggio popolare dal Comune video

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Falsa invalida scoperta a Torre Annunziata. I finanzieri del Gruppo oplontino, guidato dal colonnello Geremia Guercia, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo - emesso dal Gip del Tribunale torrese su richiesta della Procura - per oltre 72mila euro ai danni di una donna, risultata proprietaria di numerosi immobili - che poi venivano affittati -, e contestato alla stessa, inoltre. l'evasione fiscale per aver omesso di dichiarare 130mila euro al Fisco denunciando solo una parte dei ricavi rivenienti dalla corresponsione dei canoni di locazione.

I militari, che si sono avvalsi di riprese video durante le indagini, hanno acclarato come l'indagata, «verosimilmente coadiuvata da altri soggetti privati e/o pubblici», si legge nella nota delle Fiamme Gialle, avesse simulato un deficit di deambulazione, inducendo così la commissione sanitaria a ritenere di dover assegnare alla signora la pensione di invalidità e di accompagnamento. Nei filmati, girati tramite appostamenti nei pressi dell'abitazione della donna, al Parco Apega, si vede la signora passeggiare tranquillamente in strada e provvedere finanche alle pulizie in un locale presumibilmente nelle sue diponibilità.

Inoltre, attraverso false dichiarazioni, la pensionata avrebbe indotto il Comune a farsi assegnare l’alloggio popolare, a discapito di persone effettivamente bisognose.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Sottoposti a sequestro preventivo disponibilità finanziarie e beni immobili fino a concorrenza del rilevante danno erariale procurato alle casse dello Stato, pari ad oltre 72.000 euro, e notificato infine il provvedimento dell’autorità giudiziaria con il quale è stato disposto il rilascio dell’immobile illecitamente occupato che sarà riconsegnato al Comune di Torre Annunziata.

La donna è stata denunciata per truffa aggravata continuata ai danni dell'INPS ed evasione fiscale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente