A cura della Redazione

Falsa invalida scoperta a Torre Annunziata. I finanzieri del Gruppo oplontino, guidato dal colonnello Geremia Guercia, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo - emesso dal Gip del Tribunale torrese su richiesta della Procura - per oltre 72mila euro ai danni di una donna, risultata proprietaria di numerosi immobili - che poi venivano affittati -, e contestato alla stessa, inoltre. l'evasione fiscale per aver omesso di dichiarare 130mila euro al Fisco denunciando solo una parte dei ricavi rivenienti dalla corresponsione dei canoni di locazione.

I militari, che si sono avvalsi di riprese video durante le indagini, hanno acclarato come l'indagata, «verosimilmente coadiuvata da altri soggetti privati e/o pubblici», si legge nella nota delle Fiamme Gialle, avesse simulato un deficit di deambulazione, inducendo così la commissione sanitaria a ritenere di dover assegnare alla signora la pensione di invalidità e di accompagnamento. Nei filmati, girati tramite appostamenti nei pressi dell'abitazione della donna, al Parco Apega, si vede la signora passeggiare tranquillamente in strada e provvedere finanche alle pulizie in un locale presumibilmente nelle sue diponibilità.

Inoltre, attraverso false dichiarazioni, la pensionata avrebbe indotto il Comune a farsi assegnare l’alloggio popolare, a discapito di persone effettivamente bisognose.

Sottoposti a sequestro preventivo disponibilità finanziarie e beni immobili fino a concorrenza del rilevante danno erariale procurato alle casse dello Stato, pari ad oltre 72.000 euro, e notificato infine il provvedimento dell’autorità giudiziaria con il quale è stato disposto il rilascio dell’immobile illecitamente occupato che sarà riconsegnato al Comune di Torre Annunziata.

La donna è stata denunciata per truffa aggravata continuata ai danni dell'INPS ed evasione fiscale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook