A cura della Redazione

Abusava delle figlie, arrestato 45enne residente a Giugliano in Campania. La più piccola delle due ha pochi anni di età; l'altra è una adolescente.

E' un vero e proprio "qaudro dell'orrore" quello svelato dalle indagini della Procura di Napoli sulle presunte violenze sessuali che l'uomo avrebbe perpetrato sulle due minorenni. I carabinieri della Stazione di Pianura hanno tradotto il 45enne ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minorenni.

 Le indagini sono state avviate nel febbraio del 2017 a seguito della denuncia presentata dalla madre delle bambine, alla quale le figlie avevano confidato gli abusi che, stando al loro racconto, si sono protratti per oltre tre anni (dal 2013 al 2017), da quando la donna si era separata dal marito. I fatti, secondo la ricostruzione dell'accusa, accadevano nelle prime ore pomeridiane presso l’abitazione dei nonni paterni in occasione delle visite domenicali al padre.

Le minori, sentite presso l’Ufficio di Procura con l’assistenza di una psicologa, hanno confermato integralmente quanto riferito alla madre, raccontando ancje particolari inquietanti.

Al fine di verificare la genuinità del racconto delle vittime, è stata disposta una consulenza psicologica che ha ritenuto genuino il racconto delle bambine, confermando la loro attendibilità e la loro idoneità a rendere testimonianza.

Si è proceduto, altresì, ad una consulenza medica, che ha costituito un ulteriore riscontro alla narrazione delle vittime.

Raccolte, infine, le dichiarazioni rese dalle altre persone informate sui fatti, i cui racconti non hanno fatto altro che avallare quanto purtroppo accadeva alle povere vittime degli abusi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook