A cura della Redazione

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata durante il fine settimana su sicurezza stradale e droga nel Vesuviano. Interessati i Comuni di Boscotrecase, Terzigno, Ottaviano e Boscoreale

A Boscotrecase è stato denunciato un 29enne di Trecase per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, simulazione di reato, calunnia e procurato allarme. L'uomo, fermato alla guida della sua auto e sottoposto a controllo, mentre i militari gli contestavano la ripetuta omessa revisione del mezzo, ha tentato di impedire loro di redigere i verbali e ha chiamato il 118 chiedendo l’intervento di un’ambulanza affermando, falsamente, di essere stato aggredito dai carabinieri.

A Terzigno è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un 27enne del luogo che sabato, all’alba, ha urtato con la propria auto una vettura ferma: sottoposto a controlli, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,5 g/l (tre volte superiore a quello stabilito dalla legge).

Un altro incidente si è verificato ad Ottaviano, dove un 56enne del posto ha tamponato un’auto e, bloccato dai militari, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico: è stato perciò denunciato.

Ad Ottaviano è stato deferito un 30enne per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale: sorpreso alla guida del suo scooter benché avesse la patente revocata, nel tentativo di evitare la contestazione ha inveito contro i militari e li ha minacciati.

A Boscoreale le denunce scattate sono state sei. Un 36enne di Pompei, già noto alle forze dell'ordine, è stato trovato in possesso di 22 grammi di marijuana e denunciato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Un 25enne di Boscotrecase, anch'egli già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso nel suo paese nonostante il foglio di via obbligatorio dal Comune.

Un 51enne di Boscoreale era alla guida di un’auto con patente revocata e con recidiva nell’ultimo biennio. Un 40enne, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale, guidava una monovolume con patente revocata. Un 21enne di Terzigno era alla guida dell'auto in stato di ebbrezza: il suo tasso alcolemico era di 1,9 g/l. Un 51enne è stato sottoposto alla detenzione domiciliare con permesso di assentarsi per provvedere alla propria sussistenza. E' stato denunciato per evasione perché rincasato oltre l’orario autorizzato.

Complessivamente, i carabinieri hanno controllato nel weekend 170 auto e scooter, identificato più di 300 soggetti, elevato 54 contravvenzioni al codice della strada, sottoposto a sequestro o fermo amministrativo 19 veicoli, ritirato 7 documenti di circolazione, sequestrato 56 pacchetti di sigarette di contrabbando.

Segnalati alla Prefettura 8 giovani quali assuntori di cocaina, marijuana o hashish. Controllati infine circa 200 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook