A cura della Redazione

"Nel pomeriggio di giovedì 7 marzo, intorno alle ore 18.30, abbiamo avuto un furto in parrocchia!". 

A parlare, affranto, è il reverendo parroco Don Ferdinando Ciani Passeri che da anni sostiene ed è pastore della piccola comunità parrocchiale della chiesa di San Giuseppe di via Plinio a Torre Annunziata, zona Croce di Pasella.

"Una donna con un ragazzo hanno rubato il calice e la patena d'argento che stavano sull'altare poiché da poco avevo celebrato la S. Messa - dice il sacerdote -. Sono dispiaciuto perché il calice era appartenuto al primo Rettore, il Servo di Dio don Eustachio Montemurro, e usato successivamente anche dallo storico parroco Salvatore Fusco. Oltre ad andarsene via un raro pezzo storico e affettivo della parrocchia, è stato commesso anche un sacrilegio. È stata fatta la denuncia alla Polizia di Stato che subito ha avviato le indagini e ci affidiamo pregando all'intercessione di S. Giuseppe".

Siamo vicini al carissimo amico Don Ferdinando Ciani Passeri e alla comunità parrocchiale di San Giuseppe. Confidiamo nell'operato delle forze dell'ordine e di chiunque abbia notizia di quanto è stato sottratto.

ULTIMISSIME: La Polizia ha ritrovato il calice trafugato nella Parrocchia di San Giuseppe.