A cura della Redazione

Un 39enne di Torre del Greco, già noto alle Forze dell’ordine, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Torre del Greco. L'uomo era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per lesioni personali poiché due anni fa, per motivi di gelosia, colpì a sprangate l’ex cognato. Ieri ha picchiato la ex compagna 25enne nella Villa comunale, dove si erano incontrati lì perché lui potesse vedere il figlio di 3 anni, visto che con la ragazza sono separati da anni.

Quando lei lo ha sollecitato a mettersi al riparo dal vento insieme al bambino lui l’ha aggredita a schiaffi e pugni. Nel frattempo la ragazza aveva preso il bimbo in braccio per questo anche il piccolo ha ricevuto uno schiaffo al volto. Dopo l’aggressione la ragazza è corsa via con il figlio e si è rifugiata a casa dei genitori. Lì è stata raggiunta dall'ex compagno il quale si è messo ad urlare sotto casa degli ex suoceri, minacciando di incendiare tutti e di ammazzare la donna.

Nel frattempo alcuni passanti, che avevano assistito all’aggressione nella Villa, allertavano il 112. Giunti sul posto, i carabinieri intervenivano bloccando l’uomo sotto l’abitazione della famiglia della 25enne e, dopo averlo portato in caserma, veniva trasferito al carcere.

La ragazza e il bambino venivano curati presso l’ospedale cittadino, con prognosi di 7 giorni per la donna e 4 per il bambino.