YMA-latte

Poggiomarino - Frode commerciale per la produzione di lattughino bio

Poggiomarino - Frode commerciale per la produzione di lattughino bio

I carabinieri hanno verificato l'inesistenza dei terreni per la coltivazione

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Un imprenditore ortofrutticolo 52enne di Poggiomarino è stato denunciato per frode in commercio dai carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale.

I carabinieri hanno scoperto la frode effettuando controlli ordinari in 2 supermercati, uno a Napoli e uno a Poggiomarino, dove hanno approfondito gli accertamenti su confezioni di lattughino etichettato “bio” prodotto a Poggiomarino.

Da lì le indagini sono state indirizzate alla ditta indicata sull’etichetta ed è stato scoperto che a quella ragione sociale corrispondono solo uffici: l’imprenditore non aveva denunciato per la propria attività l’utilizzo di alcun terreno per la coltivazione bio quindi la verdura non poteva essere prodotta lì. La ditta apponeva solo l’etichetta “bio” che quindi indicava origine, luogo di lavorazione e luogo di confezionamento del prodotto completamente diversi da quelle reali, frodando così il commercio.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente