A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre Annunziata hanno arrestato Octavia Mustafa e Petre Curt, entrambi cittadini romeni di 29 e 27 anni, responsabili di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini condotte dai poliziotti sono partite da una serie di rapine, avvenute con analoghe modalità nella zona di via Plinio, al confine tra la città oplontina e Pompei.

La dinamica era sempre la stessa: una giovane donna adescava le vittime, saliva a bordo dell’auto e si allontanava con loro, seguita dall’autovettura del complice.

Giunti in un luogo appartato, la donna rapinava il cliente e fuggiva con il complice che l’aveva seguita.

Lo scorso 5 luglio i poliziotti hanno potuto riscontrare tale modus operandi attraverso un servizio specifico; hanno accertato che la giovane saliva a bordo dell’auto del cliente che, allontanatosi, veniva seguito da una vettura Audi A6 con a bordo il complice che faceva salire la donna a bordo per guadagnare la fuga.

I due giovani sono stati inseguiti e raggiunti in località Castellammare di Stabia, bloccati con difficoltà, e trovati in possesso di un portafogli contenente la somma di 300 euro, provento della rapina appena compiuta.

L’uomo e la donna sono stati arrestati e condotti rispettivamente al carcere di Poggioreale e di Pozzuoli, ed il portafogli con il danaro restituito al legittimo proprietario.