A cura della Redazione

Si chiama Nunzio Gallo, 17 anni ancora da compiere. Residente a Bibbiena (Arezzo), studiava all'Isis Fermi ed era originario di Torre Annunziata. La notizia viene riportata dal sito Arezzo News.

Nunzio era appassionato di calcio. La sua vita si è interrotta tragicamente nella serata di martedì 9 luglio, poco prima delle 22, sulla regionale 70 del Casentino, tra Poppi e Bibbiena. Si presume fosse lui alla guida dello scooter Phantom Malaguti, 50 di cilindrata, che ha impattato semi-frontalmente con un'auto bianca, una Renault Clio.

Il 16enne è morto, in sella anche un coetaneo di Nunzio, portato in codice rosso alle Scotte di Siena in elicottero. Ferito seriamente, ma non in pericolo di vita. Entrambi i minorenni in sella avevano il casco. Feriti in maniera più lieve gli occupanti della Clio, anche in questo caso due ragazzi: un 21enne e un 20enne, finiti al pronto soccorso dell'ospedale di Bibbiena, per traumi minori.

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

"Il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, la Giunta e il Consiglio Comunale partecipano commossi al dolore della famiglia Gallo per la perdita del giovanissimo Nunzio, avvenuta in tragiche circostanze - si legge in una nota del Comune oplontino -. Ai familiari va il cordoglio e la vicinanza per questa immane tragedia, dinanzi alla quale si resta sgomenti e senza parole".