YMA-latte

Torre Annunziata - Respinto in Cassazione il ricorso della Procura contro la scarcerazione di Ammendola

Torre Annunziata - Respinto in Cassazione il ricorso della Procura contro la scarcerazione di Ammendola

Non era l'ex vicesindaco la "parte politica" delle mazzette pagate al dirigente dell'Utc

Aggiornato il (2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

"Non ci sono indizi", la Cassazione respinge il ricorso della Procura. Non era l'ex vicesindaco Luigi Ammendola la "parte politica" delle mazzette pagate dall'imprenditore Vincenzo Supino per i lavori nelle scuole di Torre Annunziata.

Difeso dall'avvocato Flavio Bournique, Ammendola è riuscito a dimostrare prima al Riesame e ora in Cassazione che non era lui il complice di Nunzio Ariano, il capo dell'Ufficio Tecnico condannato a 6 anni per induzione indebita e ora ai domiciliari a Castel di Sangro, accusato dalla Procura di Torre Annunziata di essere a capo del sistema di tangenti al Comune.

Ammendola era finito in carcere e, dopo due settimane di detenzione, era stato scarcerato dal Riesame per carenza di indizi. La tesi difensiva è stata accolta ora anche in Cassazione. E, dunque, la Procura potrebbe già archiviare il procedimento nei confronti dell'ex vicesindaco. 

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente