A cura della Redazione

Rubano ApeCar adibito a trasporto di invalido, denunciato per ricettazione un 50enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine.

IL FATTO - La sera del 13 settembre una 73nne ha denunciare il furto del suo Apecar. Un furto non da poco conto per la donna visto che quel mezzo – adibito al trasporto di portatori di handicap – permetteva al proprio marito di potersi muoversi in città nonostante la gamba amputata.

Il mezzo era stato rubato in corso Italia a Meta di Sorrento durante la festa patronale.

I carabinieri hanno avviato le indagini e ricostruito il possibile spostamento in base ai vari passaggi riscontrati grazie alle telecamere presenti in zona. I militari sono così riusciti ad individuare una possibile zona di Torre del Greco dove poteva esserci esserci l’Apecar dell’anziana. E così è stato. I militari hanno battuto palmo a palmo la zona periferica della città fino a quando non hanno trovato il mezzo nel cortile dell’abitazione del 50enne.

L’uomo è stato denunciato e il mezzo è stato restituito all’anziana coppia, commossa per poter di nuovo usufruire del mezzo.