A cura della Redazione

I militari della Compagnia Napoli Centro hanno denunciato un 12enne. Il ragazzino è stato sorpreso in Largo Berlinguer mentre “giocava” con un coltello di circa 15 centimetri. Lo faceva con alcuni coetanei, puntando la lama al fianco e alla gola di alcuni di loro, tra una risata e una battuta tratta dalle fiction più in voga in questo momento. L’arma è stata sequestrata e il minore è stato riaffidato ai genitori.

Nel comune di Marano, i carabinieri hanno denunciato un 42enne. Era in strada con uno sfollagente di metallo e un coltello di circa 10 centimetri. Un equipaggiamento non adeguato ad una serata tra amici che gli è costato il deferimento per porto abusivo di armi.

Stessa sorte per un 24enne di Castellammare di Stabia che, addosso, nascondeva un tirapugni in acciaio. Nessuna spiegazione, solo un’alzata di spalle. L’arma è stata sequestrata.

Nel Nolano, infine, i carabinieri della Stazione di Cimitile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari - emessa dal Gip di Nola su richiesta della locale Procura - a carico di un 24enne incensurato del posto.

Il giovane è gravemente indiziato di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Secondo quanto documentato dai militari, lo scorso 8 maggio avrebbe colpito con un coltello e per futili motivi un 20enne di Cimitile e altri due giovani del posto. Ad uno di questi avrebbe provocato uno sfregio permanente al viso.

L’arrestato è ora ai domiciliari.