A cura della Redazione

Quinto centenario della nascita di Santa Teresa. La comunità parrocchiale di piazza Ernesto Cesàro a Torre Annunziata è in festa per celebrare la Patrona, a cui è intitolata la chiesa locale. Ricco il programma di appuntamenti religiosi e civili che si svolgeranno nella piazza.

Si comincia giovedì 18 giugno, alle ore 20.30, con la serata musicale che vedrà protagonisti Ignazio Laiola e la compagnia teatrale "Il Dialogo". Venerdì 19 giugno, alle ore 20.30, la tradizione dei suoni e dei canti del Meridione con il gruppo "'A Paranza d''o Lione". Sabato 20 giugno, alle ore 21, posteggia napoletana con Rita Nappi e karaoke animato dal gruppo "Mary Vocal". Infine, alle ore 23, fuochi d'artificio a conclusione dei festeggiamenti.

Sabato 20 giugno, inoltre, ci sarà la Festa esterna in onore di Santa Teresa, con la partecipazione della banda musicale "S. Giovanni Don Bosco" di Napoli, l'omaggio floreale dell'Amministrazione comunale e l'omaggio al Monumento ai Caduti della I Guerra Mondiale. Alle 18.30, Santa Messa e al termine processione della statua di Santa Teresa lungo le strade del quartiere (piazza Cesàro, corso V. Emanuele III, corso Umberto I, via Poerio, via Arpaia, via Dante, via V. Veneto, via IV Novembre, ritorno in chiesa).

Fino a venerdì 19 giugno, inoltre, sacro Triduo preparatorio con la predicazione straordinaria, la presentazione della vita e della spiritualità di Santa Teresa d'Avila. Alle 18.15, la recita del Santo Rosario, alle 19 la Santa Messa.

Infine, domenica 21 giugno, alle ore 19, sarà celebrata una Messa di ringraziamento e, a conclusione, sorteggio della lotteria "Santa Teresa".