A cura della Redazione

Doppio appuntamento con gli studenti del Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, che saranno i protagonisti nell'ambito della rassegna cinematografica CinamAlParco, che si sta svolgendo al Parco ex Cristo Re di corso Umberto I, nella città oplontina.

Le attrici e gli attori del laboratorio teatrale "Anita Sorrentino" porteranno in scena, venerdì 2 settembre, lo spettacolo "Diverso da chi?".

Sabato 3 settembre, invece, verrà proiettato il film "La scelta giusta", realizzato dagli studenti dei Licei campani, tra cui quello diretto da Benito Capossela, in occasione del progetto sulle sicurezza stradale "Strade da amare".

La pellicola ha ottenuto due prestigiosi riconoscimenti: l'Italian Movie Award-Vitruviano di Leonardo da Vinci 2016 di Milano ed il Social World Film Festival di Vico Equense.

Prima, però il 29 agosto ed il 31 agosto, due spettacoli musicali: I migliori anni, con gli studenti del Liceo Musicale e della scuola intitolata ad Elia Rosa, ed il tributo a Pino Daniele con i maestri del Liceo Musicale.

Tutti gli eventi (inizio ore 20.30) serviranno a raccogliere fondi per il progetto "Un ponte per l'Isola di Idjwi" del nuotatore disabile torrese Salvatore Cimmino, che ha l'obiettivo di fornire presìdi sanitari alla popolazione locale dell'area facente parte della Repubblica Democratica del Congo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook