A cura della Redazione

Lezione di Economia al Liceo Artistico "Giorgio de Chirico" di Torre Annunziata. Lunedì 25 settembre, alle ore 10.20, l'aula magna della scuola di via Veneto, diretta da Felicio Izzo, accoglierà il prof. Walter Van Trier, docente dell'Univesrità belga di Gent

L'esperto parlerà de “Il reddito di base. Basic Income”. La tematica del reddito di base o reddito di cittadinanza, della quale il  prof. Van Trier è uno dei massimi esperti e sostenitori, costituirà l'occasione per ripercorrere i tratti più salienti delle dinamiche socio-economiche degli ultimi anni, offrendo un punto di vista originale sia sulle conseguenze sociali della crisi del capitalismo sia sulle possibili vie d'uscita.

Walter Van Trier è stato cofondatore e segretario del Basic Income European Network, ora Basic Income Earth Network - BIEN. Ha insegnato nelle Università di Anversa e Lovanio, ed è attualmente professore di discipline sociali ed economiche all'università di Gent. Autore di numerose pubblicazioni sulle principali riviste internazionali di studi sociali ed economici, il suo saggio "Every One A King" (1995) è uno dei punti di riferimento della letteratura sul tema.

La lezione si svolgerà in lingua inglese, con traduzione asincrona.  

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto “Scuola Viva: la scuola si apre al territorio”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook