A cura della Redazione

Rassegna teatrale al Politeama di Torre Annunziata per la stagione 2018. Organizzata dal Teatro Pubblico Campano in partnership con il Comune oplontino - Assessorato alla Cultura (Aldo Ruggiero) - e la Regione Campania, la kermesse sarà caratterizzata da sette spettacoli e prenderà il via venerdì 12 gennaio. Sul palcoscenico sarà protagonista Sal Da Vinci in "Italiano di Napoli", tra musica e poesia che si incontrano a teatro.

Giovedì 25 gennaio in scena Gino Rivieccio, Sandra Milo, Fanny Cadeo e Marina Suma con "Mamma... Ieri mi sposo (Twixt)". Nel giorno di San Valentino, mercoledì 14 febbraioCarlo Buccirosso e Maria Nazionale saranno i protagonisti di "Il pomo della discordia".

Show comico-musicale invece per Francesco Cicchella, il poliedrico artista noto al grande pubblico per le sue apparizioni a Made in Sud e le sue imitazioni di Massimo Ranieri e Michael Bublè, e a Tale e Quale Show. "Millevoci" è il titolo dello spettacolo che andrà in scena venerdì 23 febbraio.

Venerdì 9 marzo, Pasquale Palma - il Vivo D'Angelo e il poeta neomelodico Eddy Scampia di Made in Sud - sarà protagonista della commedia "Il dottor futuro".

Teatro d'autore con Peppe Barra e Nando Paone che rivisiteranno in chiave ironica ma profonda il "Don Chisciotte" di Miguel de Cervantes. Appuntamento martedì 20 marzo.

Infine, a chiudere la rassegna, Biagio Izzo. Martedì 3 aprile sarà la volta di "Dì che ti manda Picone", in cui l'attore napoletano sarà affiancato da Rocìo Munoz Morales. La commedia prende le mosse dal film del 1984 di Nanni Loy "Mi manda Picone" e traccia le sorti del figlio Antonio a 33 anni dalla morte del padre.

L'inizio degli spettacoli è alle ore 20.45. Per gli abbonamenti, è possibile rivolgersi al cine-teatro Politeama di corso Vittorio Emanuele III, 374 a Torre Annunziata (dalle h 17 alle 20).

Il Comune di Torre Annunziata - in collaborazione con la FITA (Federaizone Italiana Teatro Amatoriale) e Teatro Pubblico Campano -, ha anche promosso la seconda edizione del Premio Città di Torre Annunziata, che vedrà protagoniste le Compagnie amatoriali. Il programma delle rappresentazioni al Politeama verrà reso noto nei prossimi giorni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook