Nuovo libro del giornalista di Torre Annunziata Mimmo Della Corte, scrittore e soprattutto economista. Il titolo è "Capitale Sud" ed affronta il tema dell'autonomia del Meridione ripartendo dalle sue bellezze e ricchezze, a cominciare dal rilancio della cultura che deve essere il vero volano di sviluppo del Mezzogiorno.

La presentazione ci sarà mercoledì 7 febbraio - ore 18.30 - al Circolo della Stampa di Avellino e vedrà come moderatore Erminio Merola.

Questo ultimo lavoro di Della Corte traccia innanzitutto una storia del nostro Meridione a partire dall 'Unità d'Italia, per attraversare poi tutte le tappe del declino della nostra terra e arrivare a concrete proposte di rilancio in primis dell'economia del Mezzogiorno che ha tutte le potenzialità per rinascere. Gli interventi di Massimo Bimonte, Sabino Morano, Franco D'Ercole, Giuseppe Vecchione ed Ettore De Conciliis accompagneranno ed arricchiranno le analisi e le tesi del nostre concittadino, illustrandone le motivazioni e l'intento  di veder rinascere il nostro territorio riportandolo ai fulgori di un tempo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook