A cura della Redazione

Terza edizione del concorso “Cittadini del sito Unesco”, progetto avviato dall’omonimo Osservatorio del Comune di Napoli. 

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si trovano all’interno del perimetro Unesco dei comuni di Napoli, Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, con un’estensione del proprio ambito di interesse ai beni culturali dei comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Torre del Greco, Trecase e Terzigno. 

Gli istituti che partecipano dovranno descrivere itinerari turistico-culturali del proprio territorio attraverso approfondimenti letterari, storici, artistici, civici, religiosi, ambientali, musicali e linguistici. Inoltre, come nelle edizioni passate, sono stati organizzati circa ventisette gemellaggi tre le scuole, con il coinvolgimento di circa seicento studenti. Ciò è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’EAV, che ha messo a disposizione i propri autobus per accompagnare i ragazzi a titolo completamente gratuito. 

Lunedì 18 giugno, alle ore 17, presso l’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata, verranno presentati i lavori degli studenti della scuola media “G. Pascoli”, dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” e dell’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco, Vincenzo Ascione, l’assessore agli Eventi, Floriana Vaccaro, e il responsabile dell’Osservatorio permanente del Centro Storico di Napoli - sito Unesco - Gabriele Di Napoli. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook