Guide d'eccezione alla scoperta del meraviglioso sito archeologico di Oplontis a Torre Annunziata. Gli studenti della scuola media "Giovanni Pascoli" sono stati i protagonisti del progetto "Siti Unesco" avviato dall'Isttituo diretto da Daniela Flauto, che ha destato l'attenzione della rubrica del Tg2 "Sì Viaggiare", condotta dalla collega giornalista Silvia Vaccarezza.

Un servizio della durata di poco meno di 4 minuti nel quale sono state intervistate alcune studentesse e riprodotte le immagini realizzate dalla troupe televisiva nella Villa di Poppea, commentate proprio dagli alunni che hanno illustrato le caratteristiche principali dell'insediamento dell'antica Roma.

«Brave le docenti Anna Guida e Giovanna Squitieri che hanno preparato le nostre guide per il progetto Sito Unesco. Hanno saputo motivare gli alunni riuscendo a farli appassionare ai nostri tesori culturali - ha detto la dirigente scolastica Flauto -. Ringrazio Rai Due e la dott.ssa Silvia Vaccarezza che hanno valorizzato la competenza delle nostre giovani guide . Bravissime e ad maiora alle piccole ma brave e colte "cittadine torresi"».

(video Tg2 - "Sì Viaggiare")

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook