A cura della Redazione

Quattro serate-evento agli scavi di Oplontis a Torre Annunziata, nella Villa di Poppea. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania e curato dalla SCABEC in collaborazione con il Parco archeologico di Pompei e il Comune di Torre Annunziata, propone per il 5-6-12-13 ottobre un appuntamento speciale, con la visita nella villa imperiale illuminata e "animata" dallo spettacolo prodotto da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole dal titolo "Nerone e le Imperatrici", con testo e regia di Rosario Sparno.

Lo spettacolo porterà i visitatori alla scoperta di uno dei siti più affascinanti e preziosi dell'area archeologica vesuviana, con musica, danza e recitazione, alla scoperta di storie e miti di duemila anni fa. Il percorso si apre con una breve introduzione al sito e alla sua storia, per poi svilupparsi all'interno della Villa con gli attori che si muoveranno seguiti dal pubblico nelle antiche stanze e nei giardini, fino alla suggestiva piscina. 

La villa di Poppea, inserita tra i beni che l'UNESCO ha definito "Patrimonio dell'Umanità", è una grandiosa costruzione residenziale della metà del I secolo a. C., ampliata in età imperiale e attribuita a Poppaea Sabina, seconda moglie dell'imperatore Nerone. 

Con la direzione della dottoressa Imma Bergamasco, il sito di Oplontis fa parte del Parco Archeologico di Pompei. 

Le visite serali spettacolarizzate ad Oplontis si terranno a partire dalle 19.45. Costo del biglietto 12 euro (6 euro per i possessori di Artecard). E’ possibile acquistare i biglietti online sul sito di Ticketone oppure prenotare la propria partecipazione al numero 800 600 601.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook