A cura della Redazione

"Ti racconto una foto...Torre Annunziata", è il titolo del libro di Vincenza Sannino. Sabato 30 novembre la presentazione al "Teatrino don Bosco" dei Salesiani di Torre Annunziata, alla presenza di don Antonio Carbone, direttore della Casa Salesiana, Rino Balzano, coordinatore della Casa alloggio "Mamma Matilde" e del sindaco Vincenzo Ascione.  Ha moderato gli interventi Stefania Esposito, giornalista di Tvcity.

La curatrice Vincenza Sannino, l'ideatore del format Pietro Damiano e il fotografo Alfonso Gallinaro hanno intrattenuto gli ospiti raccontando l'evoluzione del progetto dalla "chiamata" di Pietro a Vincenza, fino alla scelta del fotografo e degli autori da parte di quest'ultima. E la serata non sarebbe stata la stessa senza la presenza e l'intervento di alcuni degli autori. Infatti Amedeo Vitiello, Angela Sannino, Clara Flauto, Espedito Giovanni Buonagrazia, Grazia Caso, Ilia Plista, Margherita Pischedda, Mario Flauto, Massimiliano Amatucci, Roberta Fogliamanzillo e Simona Verniti hanno avuto modo di leggere uno stralcio del proprio racconto e di raccontare emozioni e sentimenti, in un crescendo di parole.

Le narrazioni, poi, sono state intervallate da momenti musicali a cui hanno dato voce Ilia Plista e Giulia Caso. I presenti, davvero tanti, hanno prestato molta attenzione, vivendo momenti, allo stesso tempo, di ilarità, commozione e riflessione.