A cura della Redazione

Oggi sono in programma, a Torre Annunziata, con accesso da via Murat, le ultime visite guidate al sito archeologico della Villa B di Oplontis, nota anche come Villa di Lucius Cassius Tertius (mai aperto al pubblico prima d'ora) a cura dell'Archeoclub "Mario Prosperi", sezione di Torre Annunziata. 

Difatti, grazie alla disponibilità del Direttore Generale del Parco archeologico di Pompei, prof. Gabriel Zuchtriegel, dal 16 luglio, ogni venerdì di luglio ed agosto è stata resa accessibile e fruibile la struttura al piano terra, da cui è possibile ammirare l’antico complesso architettonico.

Oggi, venerdì 27 agosto, dalle 16:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:30) sarà possibile, per l'ultima volta, accedervi con le visite guidate. 

Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità in Campania - AreV-OD, intende, nell'occasione, anche a nome dell'intera comunità territoriale vesuviana, esprimere la propria gratitudine nei confronti dell'Archeoclub, i cui membri si sono resi parte attiva e disponibile, con le consuete competenze e capacità, per accompagnare i tanti visitatori accorsi, mediante visite guidate, alla scoperta di questi ambienti inesplorati.

L'auspicio è che il direttore Zuchtriegel - conclude l'Arev-OD - possa trovare i modi per rendere fruibile costantemente (e non più con il carattere dell'occasionalità) questo ulteriore "giacimento" del complesso archeologico vesuviano.