A cura della Redazione

Aperture serali nei siti della Grande Pompei il 17 maggio in occasione della Notte dei Musei.

Il sito di Oplontis con la Villa di Poppea, le Ville San Marco e Arianna e il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Castellammare di Stabia, la Villa Regina con Antiquarium a Boscoreale e Pompei saranno accessibili dalle ore 20,00 alle 23,00 con ultimo ingresso alle ore 22,00 al costo di 1 euro (riduzioni e gratuità come da normativa).

A Pompei la visita si sdoppia, con un percorso che prevede l’accesso ad alcune case del lato orientale della città antica e alla Palestra grande e dall’altro lato alla Villa dei Misteri, da dove poi si potrà raggiungere in navetta il sito di Boscoreale

Domenica 18 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, a Villa Parnaso di Torre Annunziata si terrà la prima edizione di “Ludi Oplontini, viaggio nelle nostre radici”.  Una mattinata nel corso della quale si sfideranno i gladiatori delle gloriose scuole gladiatorie di Puteoli e dell'antica Capua.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato al turismo, Alfonso Ascione e promossa da Gruppo Storico OplontinoArcheoClub Torre Annunziata, APS SpartacusMilitum Schola.