A cura della Redazione

Durante i continui controlli della Polizia di Stato nella zona di Piazza Garibaldi e Porta Nolana a Napoli, è stato fermato in via Marvasi un cittadino della Costa d’Avorio da una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura.

Durante il controllo sono immediatamente sopraggiunti numerosissimi connazionali dell’uomo che hanno accerchiavano la vettura d'ordinanza nel tentativo di far scappare il compagno.

L'equipaggio ha prontamente ha allertato la centrale operativa chiedendo supporto di altre pattuglie, che in emergenza sono giunte in ausilio dei colleghi.

All’arrivo dei rinforzi gli extracomunitari hanno tutti tentato di dileguarsi per i vicoli adiacenti ma i polizotti hanno bloccato, unitamente al primo uomo, anche altri due suoi connazionali.

I tre sono stati trovati in possesso di denaro e diversi cellullari, e condotti presso gli uffici di Polizia per la loro identificazione. Sono tutti di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, e senza fissa dimora.

Sono stati arrestati per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione in quanto una delle Volanti è stata danneggiata sul cofano durante la violenta colluttazione. I tre saranno giudicati con rito direttissima.

Quattro poliziotti hanno riportato contusioni multiple in diverse parti del corpo, con prognosi di 5 giorni per ognuno di loro.

Proseguono le indagini dal fine di risalire alla provenienza dei telofonini trovati in possesso degli arrestati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook