A cura della Redazione

Tragedia sfiorata alla Stazione Centrale di Napoli, dove una guardia giurata particolare è stata aggredita con un coltello da un extracomunitario. L'uomo, 35 anni, in Italia senza fissa dimora e pluripregiudicato sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, si trovava nei pressi del marciapiede del binario 5 dello scalo ferroviario.

Il vigilante gli si è avvicinato per un controllo finalizzato al suo allontanamento ed è stato minacciato dal senegalese che brandiva l'arma bianca: "Io devo dormire, non mi voglio allontanare da qui. Tu non sei nessuno, lasciami stare, io so chi sei, se non stai attento ti ammazzo". A quel punto, la guardia è riuscita ad evitare il fendente mentre una pattuglia del Reparto Operativo di Napoli centrale della Polfer, vista la scena, interveniva immediatamente, disarmando il pregiudicato, bloccandolo, per poi condurlo negli uffici compartimentali. Veniva sequestrato il coltello dalla lunghezza di circa 21 cm con lama seghettata di 11 cm circa.

Il 35enne è stato quindi arrestato con l'accusa di tentato omicidio, minaccia e resistenza ad incaricato di pubblico servizio, e poi tradotto al carcere di Poggioreale. L'uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere e violazione all'ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Caserta.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook