A cura della Redazione

A seguito dei controlli predisposti nella zona della Stazione Marittima di Napoli, personale della U.O. Chiaia-Polizia Turistica della Polizia Locale ha intercettato un soggetto che effettuava trasporto pubblico non di linea in modo completamente illegale. Il tassista abusivo,  smascherato dopo gli appostamenti, è stato colto sul fatto mentre caricava sulla propria autovettura una turista spagnola appena scesa da un aliscafo. Il soggetto circolava nella propria autovettura, risultata già sottoposta a sequestro, sprovvisto della copertura assicurativa. Gli agenti, quindi, oltre a sanzionarlo per il trasporto pubblico abusivo, hanno proceduto ad applicare un secondo sequestro finalizzato alla confisca del veicolo, inibendone l’uso con la rimozione con carro gru. Nel corso degli interventi al Molo Beverello, sono stati controllati altri otto taxi di cui due sono stati verbalizzati per irregolarità nello svolgimento del servizio, in quanto non rilasciavano alcuna ricevuta sul percorso a tariffa predeterminata.

La U. O. Polizia Investigativa Centrale è invece intervenuta al Borgo Sant’Antonio Abat,e con 14 agenti in abiti civili, sottoponendo a sequestro 585 stecche di Tabacchi Lavorati Esteri, provenienti dalla Bielorussia ed ex Jugoslavia, per un totale di 117 kg.

Infine gli agenti delle Unità Operative Stella e Tutela Emergenze Sociali e Minori hanno effettuato una vasta operazione di polizia stradale e amministrativa. Il territorio controllato ha compreso le aree situate nelle immediate vicinanze della stazione della Metropolitana di Piazza Cavour e il tratto che da Vico Cavaiole conduce all'incrocio di Piazza Museo con via Santa Maria di Costantinopoli e Piazza Carlo III.

Sono stati identificati e verbalizzati cinque parcheggiatori abusivi, sottoposti a fermo amministrativo diversi motoveicoli per mancato uso del casco protettivo da parte dei conducenti e/o passeggerri e sequestrati, con affidamento ai legittimi proprietari, alcuni veicoli sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria.

Elevate 40 contravvenzioni per divieto e modalità di sosta, due verbali per guida senza patente, quattro verbali per mancata revisione obbligatoria del veicolo.

Durante le operazioni è stato prelevato, come rifiuto, un motociclo in evidente stato di abbandono. In Piazza Carlo III sono stati controllati cinque esercizi pubblici. Due esercenti sono stati sanzionati per eccedenza di occupazione di suolo pubblico.

Per tutti gli esercizi commerciali controllati è stato redatto apposito verbale d'ispezione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook