A cura della Redazione

Un 57enne napoletano, nel pomeriggio di ieri, era seduto ai tavolini di un noto bar in Corso Garibaldi a Napoli quando è stato avvicinato da un giovane che, con azione fulminea, gli ha strappato con violenza il telefono cellulare che stringeva tra le mani.

La vittima, benché l’azione fosse stata inaspettata, istintivamente, ha opposto resistenza ma il giovane ha avuto la meglio riuscendo nel suo intento.

La fortuna del 57enne è stata quella che, proprio in quel frangente, era in transito una Volante della Polizia dell’U.P.G. che, notata la scena, ha inseguito il rapinatore in direzione di Piazza Garibaldi.

A causa del traffico veicolare, uno dei poliziotti è sceso dall'auto di servizio inseguendo a piedi il rapinatore, per poi bloccarlo in via Pasquale Stanislao Mancini.

Il giovane, identificato per Elvis Baiaram, romeno di 23 anni,  alloggiato presso il campo Rom di via S. Maria del Pozzo, nascondeva nella tasca dei pantaloni il telefonino appena rubato.

Nel mentre gli agenti recuperavano lo smartphone, è giunta la chiamata della vittima che, con enorme stupore, apprendeva dell’arresto del rapinatore.

Il 57enne, medicato in ospedale per un trauma distorsivo al polso ed alla mano, guaribile in 5 giorni, è ritornato in possesso del suo cellulare, mentre il 23enne è stato arrestato, perché responsabile del reato di rapina e lesioni personali e condotto, per la notte, alle camere di sicurezza della Questura.

Il giovane sarà processato con rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook