A cura della Redazione

Approfitta della calca di viaggiatori diretti a Sorrento nella Stazione della Circumvesuviana di Napoli Garibaldi e ruba il cellulare ad una giovane giapponese, inseguito per le vie della città ed arrestato dagli agenti Polfer.

L'uomo, noto agli operatori, con precedenti di Polizia e già finito in manette in altre occasioni sempre per gli stessi reati, è un napoletano 40enne, R. S.. Si aggirava con fare sospetto all’interno della stazione Circumvesuviana scrutando insistentemente i bagagli e le borse dei turisti in attesa del convoglio diretto a Sorrento. Pertanto gli investigatori lo hanno tenuto d'occhio a distanza.

L’attesa è durata poco. All’arrivo del treno, il 40enne si è posizionato alle spalle di una viaggiatrice in attesa di salire a bordo del convoglio diretto a Sorrento, e approfittando della calca e della distrazione della malcapitata,  il malvivente, con destrezza, ha infilato la mano  nella borsetta della  donna, estraendo il cellulare e si è allontanato velocemente.

Subito gli agenti Polfer hanno tentato di bloccare il ladro ma quest’ultimo, spintonando con violenza i poliziotti, è fuggito velocemente all’esterno della stazione tentando di far perdere le proprie tracce. Gli agenti l'hanno rincorso e nella sua fuga l'uomo ha rischiato anche di essere investito dalle automobili in transito, mettendo a repentaglio anche l’incolumità degli stessi appartenenti alle forze dell'ordine costretti a correre tra le auto per non perderlo di vista.

Preso dopo più di 500 metri di fuga, il ladro è stato bloccato con ancora tra le mani l'Iphone 6 che aveva rubato, ed è stato condotto presso gli uffici Polfer. Qui ha continuato ad avere atteggiamenti pericolosi anche durante il tragitto, spintonando gli agenti e tentando di divincolarsi e scappare a più riprese. Giuntonegli uffici, ha provato nuovamente a fuggire lanciandosi per le scale spintonando gli agenti. Arrestato per furto aggravato, data la sua pericolosità, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Napoli.

Contattata subito la turista giapponese derubata, la stessa non si era accorta di nulla e aveva proseguito il suo viaggio per Sorrento.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook