A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno arrestato in flagranza quattro soggetti, tutti con precedenti di polizia, resisi responsabili di furto aggravato in concorso consumato all’interno di un capannone adibito alla vendita di utensili di via Repubbliche Marinare a San Giovanni a Teduccio. Gli arrestati sono Vincenzo Siano, trentanovenne di San Giorgio a Cremano; Antonio Scotti, Pasquale Busiello e Ciro De Maria, tutti napoletani, rispettivamente di 52, 45 e 39 anni.

I poliziotti sono stati allertati da personale della vigilanza privata “COSMOPOL”, che all’interno di un fabbricato-deposito di via Stefano Barbato avenano udito dei rumori.

Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno notato la presenza di un furgone bianco e quattro persone intente a caricare a bordo del mezzo materiale elettrico ed utensileria. Alla vista dei poliziotti i quattro si sono dati alla fuga arrampicandosi sui tetti dello stabile. E' iniziato così un lungo e rocambolesco inseguimento, durato circa un’ora, fino a quando uno dei quattro, Scotto, vistosi accerchiato, si è lanciato dal tetto, per poi cadere a terra ed essere bloccato dagli agenti.

La fuga degli altri è terminata poco dopo essersi nascosti in una casupola diroccata e sorpresi dagli agenti che, supportati da altre pattuglie giunte sul posto, non li avevano mai persi di vista.

La refurtiva è stata sequestrata e contestualmente riconsegnata al legittimo proprietario.

Scotti,già agli arresti domiciliari per il reato di tentato furto aggravato in un’agenzia di scommesse sportive, è stato trasportato e ricoverato all’ospedale Cardarelli per sospetta rottura del femore.

Nelle immediate vicinanze del furgone a bordo del quale era stata caricata la refurtiva, sono stati rinvenuti una radio trasmittente di colore nero, un berretto tipo baseball nero, due paia di guanti, un passamontagna, due minitorce. Il tutto è stato sequestrato dalla Polizia.

Scotti è attualmente piantonato da personale presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook