A cura della Redazione

Personale della Polizia di Stato e militari del GICO della Guardia di Finanza di Napoli - Sez. GOA, hanno proceduto all’arresto di Antonio Esposito, napoletano di 41 anni, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli. 

L'uomo è stato individuato dagli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile, impegnati in un'altra operazione a Ponticelli, dove il ricercato è conosciuto per la sua caratura criminale nell’ambito del traffico di droga.

Gli investigatori da giorni seguivano i movimenti di un personaggio sospetto che si muoveva a bordo di un’autovettura Ford “C MAX” di colore grigia. A seguito di ulteriori accertamenti, è emerso che il soggetto era Esposito, già ricercato dai militari della Guardia di Finanza in quanto destinatario della misura restrittiva. Dopo aver organizzato un servizio di monitoraggio di tutta l’area di interesse investigativo, l’autovettura su cui viaggiava il 41enne è stata notata in via Rossellini a Ponticelli. Dalla stessa auto, poco dopo, sono scesi due uomini che hanno fatto ingresso in un salone da barbiere.

Riconosciuto Esposito, ma vista la presenza all’interno dell’attività commerciale di un bambino, gli investigatori hanno atteso il momento giusto prima di procedere all’arresto.

Dopo che il bambino si è allontanato dal negozio, i poliziotti hanno fatto ingresso nel negozio arrestando l'uomo che, nella circostanza, al fine di sottrarsi alla cattura, ha esibito una carta d’identità falsa, intestata ad un altro individuo, e peraltro già oggetto di denuncia di smarrimento. Esposito, dunque, è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook