A cura della Redazione

Denunciato in stato di libertà un minorenne, responsabile di detenzione di coltello e di sostanza stupefacente. Deferiti altri due giovani, di 24 e 20 anni, sempre per detenzione di coltello. Sono i risultati del Progetto Sicurezza Giovani svolto dalla Questura di Napoli per contastare il fenomeno delle babygang, conseguiti nella serata di ieri al Vomero.

I poliziotti impiegati sul turno serale, transitando in via Luca Giordano, hanno incrociato un gruppo di quattro giovani che al loro arrivo hanno cercato di allontanarsi.

Fermati e controllati uno di loro, un minorenne è stato trovato in possesso di un coltello a scatto di 17 cm del quale non ha saputo dare alcuna spiegazione e, nella tasca del giubbino, aveva anche un involucro di carta trasparente con una dose di sostanza erbacea, pari a 0,51 grammi, verosimilmente stupefacente che ha riferito di utilizzare sporadicamente.

Il padre del giovane è stato contattato ed è giunto sul posto dove, oltre a consegnargli il minore, gli è stato comunicato del deferimento del figlio all’autorità giudiziaria competente per porto abusivo di arma e la segnalazione per la violazione della norma sugli stupefacenti.

Poco più tardi, procedendo nel servizio di controllo del territorio, gli agenti sono arrivati in via Tito Angelini ed hanno notato due ragazzi che appena hanno visto l’auto di servizio si sono messi le mani in tasca ed hanno tentato di allontanarsi.

Il gesto di mettere le mani in tasca, come a protezione di qualcosa, ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di controllarli.

Infatti nella tasca di uno dei due c’era un coltello a serramanico di 19 cm, e nella disponibilità dell’altro giovane, un coltello a serramanico di 14 cm.

Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà ed i coltelli sequestrati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook