A cura della Redazione

Antonio Romeo, 19enne napoletano, è stato arrestato dagli agenti della VI Sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile di Napoli. E' accusato di resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale.

I poliziotti, poco dopo le 19 di ieri, nel transitare in via Salvator Rosa, hanno incrociato uno scooter con due giovani a bordo, che, alla vista della Polizia, tentavano di eludere il controllo, ma gli è stato prontamente intimato l’alt polizia.

Il conducente dello scooter ha finto in un primo momento di rallentare per poi invertire la marcia e scappare, innescando così un inseguimento da parte della Polizia. I fuggitivi sono stati raggiunti e poco dopo bloccati.

Pochi secondi prima il passeggero si era girato, estraendo una pistola dalla cintola e puntandola verso i poliziotti. Uno degli agenti ha bloccato e disarmato il passeggero armato, mentre il conducente, sempre alla guida dello scooter, ha iniziato a sferrare calci all’altro poliziotto che lo aveva preso per un braccio, riuscendo a divincolarsi ed a scappare fino a far perdere le proprie tracce.

Il 19enne è stato trovato in possesso di due paia di guanti in lattice e di una pistola risultata giocattolo, riproduzione autentica della Pistola Modello LADY K Cal. 8 mm K ITALY, privata del tappo rosso. 

La pistola giocattolo ed i guanti in lattice sono stati sequestrati.

Il giovane, già gravato da precedenti di Polizia, è stato arrestato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook