A cura della Redazione

Controlli alla Stazione di Napoli Centrale. Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, nella mattinata di sabato scorso, sono stati attirati da due uomini, di origini algerine, di cui uno già noto perché precedentemente tratto in arresto, che si aggiravano per lo scalo ferroviario con fare sospetto, osservando insistentemente i bagagli dei viaggiatori in partenza.

Giunti nei pressi di un esercizio commerciale, i due si posizionavano alle spalle di una turista che aveva riposto i bagagli a terra, e con mossa fulminea uno di loro si impossessava dello zaino e lo passava al suo complice che andava via confondendosi tra i viaggiatori.

A quel punto gli agenti intervenivano prontamente e bloccavano un algerino di 26 anni, e si ponevamo all’inseguimento dell’altro complice che aveva lo zaino. Giunto all’esterno della Stazione, il fuggitivo, accortosi di essere inseguito, abbandonava il bagaglio facendo perdere le proprie tracce.

Lo zaino, contenente due tablets, documenti ed effetti personali del valore superiore a mille euro, veniva riconsegnato alla vittima. 

Il 26enne veniva dichiarato in stato di arresto e condotto presso le camere di sicurezza della locale Questura in attesa del giudizio presso il Tribunale di Napoli.

Domenica, invece, a seguito della segnalazione di un furto di un bagaglio ai danni di un cittadino turco all’esterno della Stazione, i poliziotti si mettevano subito alla ricerca di due cittadini nord africani, in base alla descrizione fornita dalla vittima.

Poco dopo li individuavano ma i due. accortisi della presenza degli agenti,  si davano a precipitosa fuga.

Un algerino di 29 anni veniva subito bloccato: sulle spalle avevo uno zaino con all’interno un altro zaino, accertato poi essere di proprietà della vittima, mentre il complice riusciva a dileguarsi.

Anche in questo caso lo zaino veniva riconsegnato alla vittima, e l'uomo dichiarato in stato di arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Napoli, in attesa del giudizio

Continuano le ricerche dei due complici.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook 

Grande gratitudine dei due turisti derubati: increduli del furti subiti, hanno espresso la loro riconoscenza e stima agli uomini della Polfer.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook