A cura della Redazione

In pieno giorno, in via Foria a Napoli, ha importunato sessualmente una scolaresca di 50 bimbi provenienti da un istituto elementare della provincia. L’uomo - un 50enne napoletano - si è avvicinato ai bambini, in gita scolastica nel centro storico, pronunciando nei loro confronti parole volgari, offendendoli con epiteti razzisti e nel frattempo si è masturbato davanti a loro esibendo i genitali.

Gli insegnanti si sono accorti immediatamente di quanto stava accadendo e, allarmati dalle grida dei bimbi, hanno richiamato gli agenti della Polizia Municipale di servizio in zona, alla vista dei quali l’uomo ha tentato di fuggire. Lo stesso è stato bloccato dopo pochi metri, nonostante abbia oppoosto una strenua resistenza per evitare di essere fermato. Nella circostanza, uno degli insegnanti che cercava di trattenerlo è rimasto ferito ad una mano.

Solo dopo qualche minuto si è riuscito a bloccare il pedofilo definitivamente, sottraendolo all’ira della folla radunatasi sul posto.

I bambini, visibilmente sconvolti e turbati, sono stati prontamente condotti in luogo sicuro dove gli insegnanti hanno avuto modo di rassicurarli per poi ricondurli a casa.

L’uomo, condotto negli uffici, è stato sottoposto alle procedure di rito finalizzate alla compiuta identificazione e nel frattempo sono state raccolte le querele rese dagli insegnanti presenti e da un testimone presente in quel momento.

Il molestatore è stato deferito alla Magistratura per aver commesso atti sessuali in presenza di minori degli anni 14 e per le lesioni provocate al docente, ed è stato sottoposto, dal giudice, agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

Tuttavia, nel momento in cui gli agenti lo stavano prelevando, il soggetto è risultato evaso dal proprio domicilio e irreperibile. Per questo, è stato nuovamente denunciato, ed ora ricercato dalle Forze dell’Ordine.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook