A cura della Redazione

Personale della Polizia Municipale di Napoli, appartenente alla Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori, è intervenuto domenica in via Carriera Grande a Napoli, nelle immediate vicinanze di piazza Garibaldi, sventando una violenta aggressione a carico di due operatori dell’A.N.M. addetti alla sosta.

In particolare, i dipendenti stavano effettuando dei controlli sugli autoveicoli che espongono contrassegni per disabili contraffatti per eludere il pagamento della sosta. Mentre sanzionavano una monovolume, sono stati avvicinati da un uomo che li ha aggrediti dapprima verbalmente, minacciandoli di estreme conseguenze nel caso in cui avessero proseguito nella redazione della sanzione, per poi sferrare un pugno ad uno di essi facendogli cadere il cellulare.

Durante la colluttazione, l’energumeno è stato poi affiancato da un secondo soggetto che lo ha sostenuto nel suo atteggiamento intimidatorio e minaccioso finché il primo uomo, improvvisamente, ha estratto un coltello a serramanico con il quale si è avventato contro i due dipendenti della Napolipark, fortunatamente riusciti a scansare i colpi.

Gli agenti della Municipale, che poco distanti erano intenti a ispezionare un altro veicolo, accortisi dell’imminente pericolo, sono accorsi intimando all’aggressore di gettare l’arma. A questo punto i due, intimoriti dall’arrivo degli agenti, sono fuggiti dileguandosi nei vicoletti adiacenti e facendo perdere le proprie tracce.

I due dipendenti della A.N.M., in stato di choc, sono stati condotti presso l’ospedale Loreto Mare, venendo refertati con 3 giorni di prognosi per i danni fisici riportati.

L’autoveicolo, oggetto del contendere nonché privo di assicurazione obbligatoria, è stato posto in sequestro per provvedere al rintraccio del legittimo proprietario.

Gli agenti della Polizia Locale hanno redatto l’identikit dei due aggressori e sono attualmente impegnati nelle loro ricerche.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook