A cura della Redazione

Nella mattinata di sabato, due agenti Polfer sono intervenuti presso la Stazione della Circumvesuviana di piazza Garibaldi a Napoli a seguito di una rapina che si era consumata pochi istanti prima. Tre delinquenti hanno preso di mira una coppia di turisti francesi che stava utilizzando le scale mobili per uscire dallo scalo sotterraneo. Mentre due di loro hanno circondato l’uomo in modo da impedirgli qualsiasi movimento, un terzo complice, con mossa fulminea, gli ha strappato dalle tasche portafogli e smartphone.

I tre si sono dati alla  fuga, ma il derubato si è accorto che all’esecutore materiale della rapina era caduto il cellulare appena rubato ed era tornato indietro nel tentativo di recuperarlo. L’uomo, un possente ristoratore francese alto, aitante e robusto, somigliante nella stazza fisica all’attore Gérard Depardieu, si è fiondato sul ladro e lo ha bloccato.

Nella concitazione ha anche afferrato per un braccio il poliziotto in borghese della Polfer, che, attirato sul posto dal trambusto, era immediatamente intervenuto in suo aiuto, scambiandolo per un malfattore. Chiarito l’equivoco, l’uomo ha tirato un sospiro di sollievo ed ha consegnato il ladro alla pattuglia.

In manette finisce un rumeno pregiudicato di 31 anni,  arrestato per rapina ed associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Sono in corso indagini per addivenire all’identificazione dei due complici.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook