A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di stato del Commissariato "Vicaria-Mercato" di Napoli hanno arrestato Emanuele Di Clemente, 31enne napoletano, per il reato di porto abusivo di arma clandestina. Denunciate inoltre due persone, un 19enne e un 21enne, per favoreggiamento personale e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, hanno notato, dietro un’autovettura parcheggiata in via Savarese, tre persone confabulare tra loro. Alla vista della Polizia uno di loro è riuscito a scappare a bordo di uno scooter, mentre gli agenti hanno inseguito gli altri due. Durante l’inseguimento i poliziotti hanno fermato il 19enne il quale ha opposto resistenza cercando anche di impedire loro di fermare il suo complice.

I poliziotti sono riusciti a bloccare anche il 31enne e a seguito del controllo hanno rinvenuto indosso a Di Clemente una pistola marca Beretta 82b, con matricola abrasa, e una cartuccia camerata, completa di caricatore contenente 7 colpi.

L’arma è stata sequestrata, e l'uomo condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

Gli agenti sono riusciti a identificare la terza persona, un 21enne di Lacco Ameno, anch’egli denunciato pe favoreggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook