A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato "Vicaria Mercato" di Napoli, hanno arrestato un 27enne napoletano, Paolo Mazziotti, gravato da pregiudizi di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I mirati servizi nell’area del quartiere “Vasto”, tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare al contrasto del dilagante fenomeno criminale dello spaccio di droga, hanno condotto i poliziotti ad estendere il controllo anche all’abitazione del giovane arrestato, già noto alle forze dell’ordine.

In casa vive anche il padre del giovane, A. M., settantenne, pluripregiudicato. L’ingresso nell'appartamento da parte della Polizia è coinciso con la discesa di Paolo Mazziotti dal soppalco dell’abitazione, dove ha preso un involucro che conteneva circa 4 grammi di cocaina. Il 27enne si è poi lanciato dalla finestra del primo piano per sottrarsi all’arresto.

Un agente ha tentato di bloccarlo per evitare la caduta, afferrandolo per la maglietta, ma ha solo sortito il risultato di attenuare la caduta. Difatti il giovane è stato soccorso da personale del 118 e trasportato all’ospedale Cardarelli per le cure del caso.

Nel concitato tentativo di fuga, non è sfuggito ai poliziotti che il padre si stava impossessando di un contenitore per occhiali, dallo stesso mobile dove il figlio aveva preso l’involucro con la droga e, all’interno del portaocchiali, c’erano occultate altre tre dosi di cocaina per un totale di 3 grammi.

Il 27enne è stato tratto in arresto e piantonato presso l’ospedale mentre il padre è stato denunciato per concorso in detenzione ai finni di spaccio di sostanza stupefacente.

La cocaina rinvenuta, per un peso complessivo di cica 7 grammi, è stata sequestrata unitamente a materiale idoneo al taglio ed al confezionamento delle dosi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook